Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI


INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti Borsilla effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.borsilla.it, appartenente a
Quarantadue S.r.l., con sede a Cormano (MI), Via Don Pecchio, 11.
Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

DEFINIZIONE DELL'ORDINE

I contratti di compravendita dei prodotti sul sito www.borsilla.it, si considerano conclusi nel momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente a Quarantadue S.r.l. e quest’ultimo lo accetta. Quarantadue S.r.l. notificherà al cliente, con apposita e-mail di conferma, l'avvenuta ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal cliente.

Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili per la consegna immediata, salvo diverse esplicite indicazioni.
In caso di momentaneo esaurimento o ritardo di un prodotto l’acquirente verrà tempestivamente avvisato via email o telefono.
Tuttavia Borsilla (Quarantadue S.r.l.) si riserva il diritto di non concludere l’ordine senza assumersi alcuna responsabilità e senza che da ciò derivi alcun obbligo di risarcimento nei confronti dell’acquirente.

MODALITÀ D'ACQUISTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, trasmette a Quarantadue S.r.l. una proposta di acquisto dei prodotti inseriti nel carrello e accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. (sono escluse le eventuali spese per il pagamento in contrassegno).

Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Con l'inoltro dell'ordine d'acquisto, il cliente, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e che si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Quarantadue S.r.l.
Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da Borsilla (Quarantadue S.r.l.) un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali dei beni acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.
Borsilla (Quarantadue S.r.l.) non è responsabile per eventuali danni subiti dal cliente a seguito dell'acquisto, l'applicazione o l'uso dei propri prodotti.

RAPPRESENTAZIONE GRAFICA DEI PRODOTTI

La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo.

METODI DI PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  • Pagamenti con PayPal: Se il cliente ha un conto PayPal è possibile effettuare il pagamento dell'ordine accedendo direttamente al proprio account. I dati relativi al conto e carta di credito saranno gestiti direttamente da PayPal e il denaro sarà trasferito dal proprio conto PayPal al nostro. L'accredito del pagamento risulta immediato.
    Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
  • Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il cliente intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti.
  • Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile, indicando nella causale il numero dell'ordine, utilizzando i seguenti estremi:
    - IBAN: IT 77 R 08865 33520 000000191138
    - Intestazione: Quarantadue Srl


Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni lavorativi dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato).
Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero d'ordine via e-mail a: info@borsilla.it.

Tutti gli importi visualizzati sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.
I prezzi indicati nel negozio elettronico sono compresi di IVA, che verrà chiaramente indicata nel riepilogo dell'ordine.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

La consegna avviene su tutto il territorio nazionale tramite corriere, all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine online.
È possibile inserire un “indirizzo di spedizione alternativo”, diverso da quello indicato nella sezione “Informazioni Utente” al quale desidera ricevere la merce.
Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Quarantadue S.r.l. durante la procedura d'acquisto.
Per agevolare la consegna indicare tutte le informazioni che permettono di trovare più facilmente il luogo di consegna (persona a cui consegnare il pacco in caso di assenza, codice di interfono, ecc...).
Non è prevista la consegna ai piani! Se abitate ad un piano alto dovete mettervi d'accordo con la portineria o scendere personalmente al piano terra per il ritiro della merce.

All'atto della consegna del materiale da parte del corriere è necessario seguire le indicazioni qui riportate:

  • Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento
  • Controllare che l'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrispondano a quelle indicate nella fattura
  • Verificare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o altrimenti alterato


La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Quarantadue S.r.l.).
I tempi di consegna vanno, normalmente, dai tre ai sette giorni, esclusi i giorni festivi, e dipendono dalla disponibilità dei prodotti nel nostro magazzino.
Per la consegna in Calabria, Sicilia e Sardegna normalmente occorrono uno o due giorni in più.

Eventuali ritardi nelle consegne potranno verificarsi per cause di forza maggiore e, comunque, non dipenderanno da noi.
Per consegne fuori dal territorio nazionale contattate il nostro servizio clienti.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna, normalmente, variano tra i due e i sette giorni lavorativi in funzione del luogo di consegna e dipendono dalla disponibilità dei prodotti nel nostro magazzino.
Per la consegna in Calabria, Sicilia e Sardegna potrebbero occorrerci uno o due giorni in più.
Eventuali ritardi nelle consegne potranno verificarsi per cause di forza maggiore e, comunque, non dipenderanno da noi.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo del prodotto.

GARANZIA DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.borsilla.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate online nelle relative schede descrittive e tecniche.
Quarantadue S.r.l. non è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

DIRITTO DI RECESSO E SUA APPLICAZIONE

Il consumatore ha facoltà di esercitare il diritto di recesso come indicato nell'Art. 64 del Codice del consumo.
In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Quarantadue S.r.l., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.borsilla.it e si esercita con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all'indirizzo della Quarantadue S.r.l. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o Posta Elettronica Certificata.
La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

Quarantadue srl
Via Don Pecchio, 11
20032 - Cormano (MI)
Fax: 0291434632
PEC: quarantaduesrl@pec.it

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Quarantadue S.r.l. entro 14 (quattordici) giorni. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
Il bene va restituito a Quarantadue S.r.l. completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali, il cliente sarà responsabile solo della "diminuzione del valore del bene custodito". Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine. Le spese di restituzione del bene a Quarantadue S.r.l. sono a carico del cliente.
Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Quarantadue S.r.l. è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente.
In particolare, Quarantadue S.r.l. procederà gratuitamente alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l'istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.
Quarantadue S.r.l. ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Quarantadue S.r.l. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 02 91434631 o l'indirizzo di email info@borsilla.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Milano. In caso di vittoria di Quarantadue S.r.l. in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Quarantadue S.r.l. le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Quarantadue S.r.l. per la propria difesa.
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto, si applicano le norme di legge italiana vigente.

PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il sito web www.borsilla.it è accessibile e navigabile in forma anonima. Tutte le schede prodotto sono liberamente consultabili, stesso dicasi per la possibilità di inserire i prodotti nel carrello.
È necessario invece registrarsi nel momento in cui si decide di procedere all’acquisto. In questo caso verrà richiesto l'inserimento delle informazioni strettamente necessarie all’acquisto e alla consegna del prodotto.
All’interno del modulo di registrazione sarà possibile iscriversi alla Newsletter per essere informati periodicamente sulle nostre promozioni.
Questi dati possono essere modificati dall'utente in qualunque momento, nella propria pagina utente.

I dati personali anagrafici e fiscali forniti sono soggetti al rispetto della legge sulla "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" (D.L.gsvo 30.6.2003 n. 196), nota come Legge sulla Privacy.
I dati sono trattati su supporto prevalentemente elettronico e cartaceo, nell'ambito della normale attività della nostra azienda, per:

  • Finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);
  • Finalità connesse agli obblighi previsti dalla normativa fiscale vigente;
  • Se espressamente consentito nel form di registrazione, per finalità promozionali ovvero per l'invio di materiale redazionale.

L'interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui all'art. 13 del D.L.gsvo 30.6.2003 n. 196, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Quarantadue S.r.l. dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione o il blocco in caso di trattamento illecito, di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società o tramite posta elettronica certificata (PEC: quarantaduesrl@pec.it)
Titolare del trattamento è Quarantadue S.r.l., domiciliato a Cormano in Via Don Pecchio 11, CAP 20032.

COOKIES

I sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Le tecnologie di raccolta automatica comprendono, ad esempio, i cookies. I cookies sono informazioni che vengono salvate automaticamente sul disco rigido del computer a seguito dell'accesso dell'utente a determinati siti Web e identificano il vostro browser in modo univoco. I cookies consentono di memorizzare sul server delle informazioni che aiutano a migliorare la navigazione ed a condurre analisi per valutare la performance del Sito. La maggior parte dei browser Web accetta i cookies automaticamente: l'utente può tuttavia modificare le impostazioni del proprio browser in modo tale da rifiutare tutti i cookies o da essere avvisato quando ne viene inviato qualcuno. Segnaliamo che alcune aree del Sito potrebbero non funzionare correttamente qualora l'utente rifiuti i cookies.

DIRITTO D'AUTORE

Il design del sito, il testo, le figure, la selezione e la disposizione degli stessi e tutte le compilazioni del software, il codice sorgente, il software stesso (inclusi gli applet) e tutto l’altro materiale sul sito sono protetti dal copyright di Quarantadue S.r.l. o dei suoi fornitori. Tutti i diritti sono riservati.
È concesso il permesso di fare una copia elettronica o di stampare in copia cartacea porzioni del sito per il solo fine di effettuare un ordine usando il sito come risorsa per lo shopping. Qualsiasi altro uso del materiale pubblicato sul sito, inclusa la riproduzione per finalità diverse da quelle dette sopra, la modifica, distribuzione, ripubblicazione senza il previo consenso scritto da parte di Borsilla, è severamente proibito.

CREDITI

Questo sito web è stato realizzato da NewLogica usando il software open-source Drupal™.